UNA BOMBA DI BATTERIA
La tecnologia procede a ritmi vertiginosi e la richiesta di energia per piccoli oggetti si sviluppa rapidamente
Ciò nonostante, le batterie esplodono o, se ottimali, implodono. Capita con smartphone, iPhone , tablet, Pc portatili ecc.
Capita anche con l’uso improprio o distratto di alcune batterie come la serie tanto apprezzata e diffusa della Sony.
Dato il basso costo e la resa ottimale sono ricercate, ma spesso si ignora il pericolo che può derivare dal loro utilizzo. Per questo proponiamo a tutti gli utenti:
- Sconsigliarle in quanto pericolose
- Se vendute fate firmare una liberatoria in cui il cliente le acquista a suo rischio e pericolo.
Sul nostro sito potrete acquistarle come sempre sapendo che comprandole accettate che consapevoli del rischio non saremo responsabili di accadimenti accidentali.
Sotto il link ed i testo in cui la casa produttrice sconsiglia l’uso delle sue batterie per i vaporizzatori.
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00157905
Testo integrale: ASSISTENZA SONY
ID articolo : 00158045 / Ultima modifica : 12/01/2018
Attenzione: si sconsiglia l'utilizzo della batteria agli ioni di litio di Sony con sigarette elettroniche e vaporizzatori
Sony tiene molto alla sicurezza dei suoi consumatori. Siamo recentemente venuti a conoscenza che alcune persone potrebbero utilizzare le nostre batterie VTC agli ioni di litio di forma cilindrica in un modo che Sony non intende che siano utilizzate, ovvero nelle sigarette elettroniche e nei vaporizzatori.
Sony non ha testato le batterie agli ioni di litio nelle sigarette elettroniche e nei vaporizzatori. A causa dell'elevata potenza, le batterie agli ioni di litio di Sony richiedono l'adozione di precauzioni e meccanismi di sicurezza affinché il loro uso sia sicuro. Sony non è a conoscenza di sigarette elettroniche o vaporizzatori dotati di tali meccanismi di sicurezza.
L'uso improprio delle batterie agli ioni di litio di Sony nelle sigarette elettroniche e nei vaporizzatori può provocare un grave rischio per i beni e la sicurezza personali.
Le batterie agli ioni di litio di Sony sono vendute ai produttori e sono destinate all'alimentazione di prodotti dotati di precauzioni e meccanismi di sicurezza conformi ai nostri standard di qualità.
In generale comunque al fine di evitare qualsiasi problema con qualsiasi tipo di batterie alcune regole di sicurezza devono essere rispettate per un uso sicuro:
- Non utilizzare un mod meccanico se non si dispone delle conoscenze necessarie.
- Non mettere mai una o più batterie in tasca (presenza di tasti, parti che possono causare cortocircuiti)
- Conserva o trasporta sempre le batterie in scatole tenendole separate l'una dall'altra.
- mantieni pulite le tue batterie, anche solo il contatto con le dita può provocare ossidazione sui poli.
-Blocca sempre il tuo MOD meccanico o elettronico quando non lo usi in alternativa estrai la batteria.
- nota la comparsa di punti/macchie di colore scuro sui poli. Sono segno che la batteria va sostituita.
Consigliate sempre ai vostri clienti prodotti di certo di più alto prezzo ma che possano evitare loro un rischio, seppure raro, che a volte può trasformarsi in un vero disastro.
Tutti i commenti