Aroma Cannolo

tricolore.jpg

Irriverente nella forma e indimenticabile nel gusto, il cannolo siciliano affonda le radici nel fertile terreno delle tradizioni pasticcere millenarie dell’isola. Mille o più sono gli aneddoti e le leggende che circondano questo dolce, il primo a decantarne le qualità è Cicerone nel 75 a.c. ed il cannolo che conosciamo oggi è probabilmente frutto di un accidentale ma fortunosa mescolanza di culture e tradizioni arabe, saracene e locali. Nel corso dei secoli il cannolo ha subito una serie di migliorie, arrivando al giorno d’oggi come una dolce, preziosa ed inalterata eredità. Da secoli conquista per la sua scorza di farina dorata e la delicata crema di ricotta custodita all’interno, per questo ci siamo limitati a riportare con fedeltà le sensazioni di questo iconico dolce, in modo inedito per un aroma da vaping.

Aroma 10 ml in flacone in vetro ambrato con contagocce e tappo a prova di bambino. Liquido garantito e sigillato.
Preparato aromatico in base glicolica. Prodotto destinato alla diluizione non utilizzabile direttamente.
Indicazioni per l'utilizzo
La percezione aromatica può variare a causa di fattori soggettivi (il proprio gusto, la percezione olfattiva-gustativa, la stagione, il tipo di atomizzatore e potenza utilizzati) e fattori oggettivi (concentrazione dell'aroma, tipologia di prodotto, tipo di base utilizzata per la miscelazione, tempi di maturazione ecc.).
La diluizione consigliata è del 10% di aroma per miscele che contengano il 40%-50% di Glicerina vegetale (VG). In presenza di più Glicerina vegetale (VG) si consiglia di aumentare la percentuale di aroma. Una volta eseguita la diluizione è bene agitare con cura il flacone e lasciare riposare il prodotto a temperatura ambiente al riparo dalla luce per qualche ora. La resa aromatica del prodotto ottenuto sarà maggiore con una concentrazione di aroma maggiore.
Per utilizzare minori quantità di aroma, ma ottenere la stessa resa aromatica si consiglia di rispettare dei tempi di maturazione che indicativamente per una diluizione del 10% di aroma su base a 40% di VG sono di 15/20 giorni. Durante questo periodo agitare il flacone ogni 2/3 gg per alcuni minuti. La maggiore concentrazione di aroma influisce sulla durata delle resistenza che (anche a seconda del tipo di aroma) andranno cambiate più spesso per ottenere la migliore resa aromatica. Si consiglia per la prima degustazione un atomizzatore a camera piccola, a tiro chiuso, resistenze di valore da 1 a 1,7 Ohm e potenze intorno ai 10/15 watt.
Si consiglia un periodo di maturazione di 5/6 giorni
Casi rari di ipersensibilità
In soggetti predisposti, il contatto con la base glicolica può provocare reazioni irritative o da ipersensibilità al glicole monopropilenico (PG). Quindi la comparsa di rossore, sensazione di irritazione nella zona colpita, sino a piccole pustole o vescichette. In tale caso è bene escludere l'uso di basi contenenti PG e preferire basi di sola Glicerina vegetale (VG).
Si raccomanda di riporre i flaconi fuori dalla portata dei bambini e di animali domestici.

IT
DVLAROCANN10
Tipologia prodotto
Aromi
Tipologia liquido
Aroma
ML
10
Gusto
Cremoso
Marchio
Dreamods

6 altri prodotti della stessa categoria: