Termini e condizioni generali di vendita

Il presente documento regola il rapporto tra BROTHERS IN STEAM D.O.O. Trg Slobode, 4 52460 Buje – Pola Croazia (HR) P.I. HR53313002597 e gli utenti del sito b2bis.it

Ogni utente è tenuto a leggere attentamente i Termini e Condizioni di Vendita Generali prima di effettuare qualsiasi ordine d'acquisto a tutela delle proprie prerogative.

Le Condizioni Generali regolano esclusivamente l’offerta, l’accettazione, le modalità di acquisto, la trasmissione, e i termini con cui vengono presentati i beni all’utente prima della stipulazione del contratto.

Registrazione al sito

Per acquistare è necessario registrarsi su B2BIS.it creando un account. La registrazione al sito è gratuita ed avviene mediante compilazione del modulo di registrazione inserendo i dati anagrafici, completi di partita iva regolarmente attiva a livello VIES e licenza ADM con validità in corso, indirizzo e-mail e una password (credenziali di registrazione).

Effettuando un ordine con le modalità previste l’utente dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni generali di vendita.

Con l'accettazione dei Termini e Condizioni di Vendita Generali e l'invio dell’ordine, l’utente inoltre dichiara:

— di essere maggiorenne (avere compiuto 18 anni), e di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i Termini e Condizioni di Vendita Generali;

— di essere un rivenditore e di voler acquistare i prodotti per rivenderli nell'ambito di un'attività commerciale o d'affari, di qualsiasi natura B2B (Business to Business);

— che la registrazione e i successivi acquisti saranno effettuati da soggetti con poteri di vincolare l’utente stesso.

L’utente si impegna a non cedere a terzi il proprio codice identificativo e la password e a conservarli con la massima cura e diligenza. Si impegna inoltre a non cederli a terzi, rimanendo l’unico responsabile della loro custodia e del loro utilizzo. L’utente, pertanto, accetta sin d’ora come propri tutti gli ordini inviati con il proprio codice identificativo e la sua password, nonché la fattura che verrà emessa con i dati inseriti dal Utente ; inoltre accetta di autorizzare la società Brothers in Steam d.o.o. a immagazzinare ed elaborare i dati personali contenuti nell'ordine al solo scopo di eseguire lo stesso e la fatturazione che ne consegue.

BROTHERS IN STEAM non accetterà ordini inoltrati (i) da soggetti che non siano Clienti registrati come sopra definiti, (ii) da soggetti che non siano clienti B2B come sopra definiti.

Modalità di acquisto

Per l’acquisto di uno o più Beni offerti sul Sito B2BIS.it l’utente, seguendo le diverse fasi dell’acquisto, compila il modulo d’ordine inviandolo via telematica.

A conferma di questa operazione, verrà inviata un’e-mail con l’avvenuto ricevimento dell’ordine a cui seguiranno notizie inerenti allo stato di lavorazione dello stesso. La Brothers in Steam d.o.o. non è responsabile dei dati forniti dal utente , i quali devono essere esatti e veritieri, in modo da poter rendere possibile la consegna da parte del corriere dei beni ordinati, senza ritardi. L’utente ha la facoltà di interrompere il processo di acquisto senza spese prima dell’invio dell’ordine richiesto. Successivamente alla spedizione, in mancanza di consegna dovuta a dati errati o rifiuto immotivato, le spese di spedizione restano a carico dell’utente ordinante e resta facoltà della Brothers in Steam d.o.o. sollecitarne il pagamento.

Il contratto è da ritenersi concluso e vincolante per le parti solo al momento in cui la merce è stata regolarmente pagata. Nessuna richiesta di rimborso può essere avanzata per ordini non effettuati, non perfezionati, non regolarmente pagati.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.

Potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce, in questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Prezzi, descrizione prodotti, errori nelle schede prodotto

Tutti i prodotti offerti sul sito sono esclusi di Iva, e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma successiva al pagamento. Spese di spedizione e di imballo, vengono automaticamente calcolate e comunicate dal sistema al momento dell’acquisto.

Le schede prodotto sono preparate con cura ma può capitare un errore. Nel caso di inesattezza nella descrizione o nel prezzo dei prodotti ordinati rispetto a quelli richiesti dal Utente , Brothers in Steam d.o.o. si impegna a darne immediata comunicazione al medesimo, informandolo della possibilità di proseguire l’ordine alle condizioni indicate o di annullarlo senza alcuna conseguenza. Nel caso di pagamento già avvenuto verrà rimborsato l’importo totale pagato – costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo – immediatamente e, comunque, entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito. Non sussisterà ad ogni modo l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo o con le caratteristiche erroneamente indicate.

Modalità di pagamento

Contrassegno

Scegliendo la modalità di pagamento in “Contrassegno” avrai la possibilità di effettuare l’ordine senza alcun pagamento anticipato della merce. L’effettivo pagamento avverrà, in contanti, al momento della consegna direttamente al corriere. Il servizio ha un costo di 3 € fino a 300 € di importo totale; se l’importo è superiore il costo del contrassegno sarà pari all’1% del totale dell’ordine. Il costo corrisponde a quanto da noi effettivamente pagato al corriere GLS. In caso di restituzione della merce il rimborso avverrà tramite bonifico sul conto prescelto dall’utente.

Bonifico bancario

Il pagamento dell’ordine può avvenire anche a mezzo bonifico bancario. I dati bancari sono presenti sulla conferma dell’ordine. Appena visualizzato l’avvenuto accredito Brothers in Steam spedirà l’ordine. Mediamente il pagamento viene accreditato in 1 giorno lavorativo.

Dati bancari del Beneficiario

Intestatario: Brothers in Steam d.o.o.

Banca: ISTARSKA KREDITNA UMAG

IBAN: HR7823800061145007227

SWIFT/BIC: ISKBHR2XXXX   

Paese: Croazia

Impegni dell’utente

È assolutamente vietato inserire dati falsi o di fantasia o di terze persone nella procedura di registrazione necessari alla lavorazione ed evasione degli ordini. La Brothers in Steam d.o.o. si riserva di agire legalmente verso ogni azione o abuso per la tutela degli utenti tutti. L’utente solleva Brothers in Steam d.o.o. da qualsiasi responsabilità derivi dall’emissione di documenti errati a causa di errori relativi ai dati inseriti, in quanto lui soltanto è l’unico responsabile del corretto inserimento.

L’utente si impegna a ritirare la merce ordinata, salvo cause da sottoporre al giudizio insindacabile della Brothers in Steam d.o.o. che potrà accettare o non accettare le ragioni del mancato ritiro. Nel caso di mancato ritiro è fissata una penale di 50,00 euro indipendentemente dal valore della merce ordinata in mancanza di giuste cause per il mancato ritiro.

Garanzia per vizi

I prodotti venduti sul sito di b2bis.it sono coperti da garanzia per vizi come previsto dall’articolo 1490 Codice Civile D.lgs. 206/05 che tutela il compratore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Per poter usufruire della Garanzia è obbligatorio possedere l’imballo originale del prodotto difettoso (è tassativo che l’utente conservi la scatola originale del prodotto per accedere alla garanzia).

Per tutti i prodotti con batteria integrata, definiti “Beni deteriorabili” è prevista una garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto comprovata dal momento della consegna dell’oggetto ordinato. Non è coperto da garanzia il normale decadimento prestazionale delle batterie interne che avviene ad ogni ciclo di ricarica.

I prodotti elettronici senza batterie integrate godono della garanzia in base alla normativa vigente; con l’eccezione delle porte USB e/o Micro USB di dispositivi con batterie intercambiabili che non hanno garanzia, in quanto è possibile ricaricare esternamente le celle litio con gli appositi caricabatterie.

L’eventuale sostituzione di un dispositivo danneggiato non permette di avvalersi di una nuova garanzia.

Le batterie ricaricabili essendo dei prodotti di consumo non hanno garanzia non essendoci la possibilità di determinare se ne sia stato fatto un uso improprio.

Atomizzatori e similari sono prodotti di natura meccanica e sono coperti da garanzia solo per difetti fisici di produzione (vetro rotto, filettatura non conforme, verniciatura non conforme etc.). Eventuali difetti devono essere comunicati entro 24 ore dal ricevimento degli stessi e a patto che non siano stati usati.

Coil, resistenze, pod, cartucce, vetri, drip tip etc., sono prodotti di consumo deteriorabili e non soggetti a garanzia alcuna.

Liquidi di qualsiasi tipo e qualità non godono di garanzia e verranno sostituiti solo nel caso di flacone perfettamente sigillato ma vuoto.

La garanzia sui prodotti acquistati sul sito B2BIS.it non comprende i normali fenomeni di usura. Non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario al quale quel bene è generalmente destinato.

La garanzia decade quando sia presente una di queste ipotesi:

— riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate;

— apertura dell’apparecchio;

— manipolazione dei componenti di assemblaggio;

— difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o infiltrazioni di liquidi;

— difetti o danni provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico;

— problemi di vaporizzazione legati a difetti non elettrici (coil allagata, coil bruciata);

— cattivo uso del prodotto, nessuna manutenzione;

— usura normale del prodotto;

— non vi siano scatola originale e codici (seriale e di autenticazione);

— uso errato non conforme alle istruzioni;

— utilizzo di cavi di ricarica non originali.

In caso di mancata conformità, l’Utente che ha stipulato il contratto in qualità di compratore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

ATTENZIONE: qualora il prodotto ritirato in garanzia risultasse perfettamente funzionante o venisse riscontrato che il danno sia stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario al quale quel bene è generalmente destinato, il compratore sarà tenuto al rimborso dei costi sostenuti dal fornitore per il ritiro e la riconsegna del prodotto.

La garanzia sarà valida solo se il prodotto sarà restituito con la sua confezione originale.

Restano esclusi dal diritto di recesso:

— prodotti di consumo forniti chiusi e sigillati (testine, coil, pod, liquidi, liquidi da inalazione ecc.) una volta aperti e/o utilizzati dall’utente;

— batterie ricaricabili;

— prodotti non completi di accessori e manuali e/o dell'imballo originale o con codice di verifica (scratch code) grattato.

Legge applicabile e foro competente

Per favorire l’applicazione del presente contratto di vendita a distanza disciplinato dalla legge italiana si elegge a Foro Competente Bergamo, ma Brothers in Steam d.o.o non esclude la facoltà di avviare azioni avanti al Foro del luogo di residenza dell’utente.