Filtra per

Tipologia liquido

Tipologia liquido

Gusto

Gusto

A.E. Scomposti 20 in 60 ml

Filtri attivi

6.6.6. Scomposto 20 ml

Availability: 2 In Stock

tricolore.jpg
E’ veramente complicato descrivere questo aroma tabaccoso senza rovinarvi la sorpresa. Raccontarvi che verrete condotti in un’esperienza di svapo bohémien è aver già svelato troppo. L’alone di mistero che avvolge questa ricetta ne renderà la degustazione ancora più interessante. Siamo convinti che i più attenti sapranno scoprire i dettagli nascosti di questa miscela infernale.

9.5.7. Scomposto 20 ml

Availability: 4 In Stock

tricolore.jpg
Studiando la composizione della mixture originale, ci si è chiesti quanto avrebbe avuto senso proporre un’ennesima versione della n°759 Mixture di Balkan Sobranie. Quasi per gioco, è venuta l’idea di mettere davanti allo specchio la più famosa miscela balcanica di tutti i tempi immaginando che l’immagine riflessa fosse stravolta, come in un film dell’orrore. Così è nata la 957, la mixture in cui gli ingredienti della n°759 Mixture (Latakia, Oriental e Virginia) si sono scambiati di posto. Il risultato è una English mixture chiara e piacevole, ricca in Virginia, moderata in Oriental e parca in Latakia.

Amaretto Scomposto 20 ml

Availability: 5 In Stock

tricolore.jpg

A partire dal prestigioso amaro, con un lungo processo di tripla distillazione a freddo, viene estratto il suo inconfondibile sapore mescolato con del Virginia organico Canadese ed un pizzico di Cavendish preparato con lo stesso tabacco, si ottiene un tabaccoso in cui la mandorla è allo stesso tempo voce e coro, in cui i sapori del tabacco e dell’amaretto si rincorrono nella bocca e nel naso, giocando con i vostri sensi. Ad ogni svapata si passa da una superba miscela inglese ad uno dei migliori whisky torbati al mondo.

Balkan Scomposto 20 ml

Availability: 10 In Stock

tricolore.jpg
Affumicato, scuro e misterioso, questo blend di Latakia siriano, con sottofondi leggermente fruttati, e di Virginia balkano, maturato sotto pressione, è senza compromessi: il ricco gusto di Latakia si affianca magistralmente al Virginia dando vita ad un gusto avvolgente e persistente, di grande spessore ed equilibratura.

Balkan Scomposto 20 ml

Availability: 2 In Stock

tricolore.jpg
Affumicato, scuro e misterioso, questo blend di Latakia siriano, con una nota leggermente fruttata, e di Virginia Balkano, maturato sotto pressione, è senza compromessi: il ricco gusto avvolgente del Latakia si affianca magistralmente al Balkano dando vita ad un gusto avvolgente e persistente, di grande spessore ed equilibratura.

Caribbean Supreme Scomposto 20 ml

Availability: 14 In Stock

tricolore.jpg
Black Cavendish e Virginia, carichi di note legnose di caramello bruciato e liquirizia come un rum invecchiato si combina perfettamente al battuto di cocco, ampliandone la palette zuccherina ed il corpo, mentre l’acidulo ananas domato da un ciuffo di Latakia bilancia il tutto creando l’apoteosi di sapori che vi accompagna da più di un decennio.

Caribbean Supreme Scomposto 20 ml

Availability: 1 In Stock

tricolore.jpg
Virginia rosso e biondo e Black Cavendish cotto al vapore vengono macerati assieme ad ananas e cocco, maturato a lungo in un complesso regime di temperature e pressioni questo aromatico da pipa sorprende e appassiona già dal primo assaggio: la perfetta equilibratura dei gusti, dallo squillante ananas al caldo cocco, per poi giungere ai toni di pane appena sfornato dei tabacchi, un viaggio che appaga e persiste.

Crystal Haze Scomposto 20 ml

Availability: 15 In Stock

tricolore.jpg
Un biondo Virginia toscano, speziato con malto d’orzo ed un pizzico di Latakia, si fonde in una crema di nocciola e vaniglia. In questa mistura le calde note di crema alla vaniglia avvolgono la nocciola, il Virginia rimane un dolce e carico sottofondo mentre il malto d’orzo prende tutti questi ingredienti e li rende distinti.

Ghianda di Giove Scomposto 20 ml

Availability: 7 In Stock

tricolore.jpg
Virginia toscano di tardo raccolto, profumato come un buon libro, viene unito alla castagna secca ed al malto d’orzo, creando una sinergia di sapori che è più della somma delle singole parti. Per il nome abbiamo chiesto aiuto a Greci e Latini, maestri nell'inventarle le fiabe, e non ci hanno deluso: come scoiattolo è "colui che si fa ombra con la coda", così è "Ghianda di Giove" che chiamavano la castagna.